Logo sportello autismo

Lo sportello autismo della provincia di Lecco organizza una serie di laboratori formativi a supporto degli interventi educativi e didattici per alunni con disturbo dello spettro autistico. I laboratori sono rivolti sopratutto a docenti ed educatori che operano nelle scuole della provincia di Lecco.

Al termine di ogni laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La proposta sarà articolata per ordine di scuola: operatori della scuola dell’infanzia/primaria, operatori della scuola secondaria di I e II grado.

Di seguito il calendario, gli argomenti dei laboratori e i link per l’iscrizione:

CAA e comunicazione

Facilitare le relazioni tra pari

Strumenti visivi per strutturare il contesto

Gestione dei comportamenti problema.

Le iscrizioni si effettuano fino al giorno prima della data prevista per il laboratorio. È possibile effettuare l’iscrizione anche ad un solo laboratorio. Gli incontri saranno a numero chiuso (200 partecipanti) e si terranno utilizzando la piattaforma GoToMeeting.

Tutte le informazioni e le iscrizioni si effettuano tramite il portale La Rete Blu nella sezione dedicata allo sportello autismo della provincia di Lecco.

Durante la fase di iscrizione alla piattaforma sarà necessario indicare il codice meccanografico della scuola in cui si sta prestando servizio (per esempio LCIC814007 per l’istituto di Cernusco Lombardone). Dopo aver confermato la registrazione tramite il link ricevuto via mail sarà necessario completare l’operazione inserendo la seguente chiave di iscrizione: Spa-Lecco2022.

Se l’iscrizione è confermata si riceverà una mail con le indicazioni relative all’incontro in programma.

L’operazione di registrazione alla piattaforma non sarà necessaria per i docenti che hanno già partecipato al corso di formazione di base sull’autismo.

Share This